CIAO A TUTTI!!!

Benvenuti nel mio blog!

Insegnare Apprendere Mutare

Repubblica.it > Tecnologia

Lettori fissi

giovedì 1 luglio 2010

SYNC.IN - COLLABORAZIONE O UTILITA' UNIVERSITARIA?

Sync.in è un servizio che permette di creare documenti collaborativi in tempo reale. L’utilizzo è molto semplice: una delle versioni di Sync.in consente di creare un documento condivisibile tramite link diretto, oppure via e-Mail, Facebook, Twitter e altri social network.

In tale documento si può subito collaborare nella scrittura di un testo con amici e colleghi.

Mentre scriviamo, contemporaneamente possiamo osservare gli altri editori che digitano insieme a noi all’interno dello stesso documento. I pezzi di testo di ogni editore saranno differenziati da un colore diverso.

Di questo servizio esiste anche una versione PRO (ovviamente a pagamento) che, oltre ad offrire alcune funzionalità in più, permette di rendere i documenti privati.

Sync.in è disponibile anche in versione software, per creare documenti collaborativi direttamente dal desktop. Il bello di questa applicazione, a mio avviso, è la possibilità di essere sfruttata sotto tutte le piattaforme quali Mac, Linux e Windows. Vi consiglio di provare, anche per divertimento, ad interfacciarvi con questo ottimo servizio. Potrebbe anche servirvi per l'università……………..


VISITATELO:

http://sync.in/